Città di Misterbianco: Consegnato un nuovo mezzo per la terza linea del trasporto urbano.

Comunicato a cura dell’ufficio stampa di Misterbianco.

Un nuovo bus, già collaudato per il trasporto pubblico ed adeguatamente attrezzato, è stato consegnato al comune di Misterbianco.
Si tratta di un mezzo che servirà per l’istituzione della terza linea del trasporto pubblico e funzionerà come navetta tra il centro storico e la prossima apertura, programmata entro la fine dell’anno, della stazione metropolitana in zona Monte Po’.
Ieri, subito dopo la consegna è stato anche provato su strada percorrendo l’ipotetico tragitto circolare che attraverserà tutto il centro storico dalla zona Toscano alla zona commerciale impiegando, simulando le fermate a richiesta, 30 minuti a corsa con capo linea piazza Falcone Borsellino.
Adesso il gestore del servizio trasporto pubblico geom. Renato Pollari istruirà la pratica con la regione per l’autorizzazione all’esercizio della terza linea in modo di essere pronti alla prossima apertura della metro a Monte Po’.
“Forniremo ai cittadini un servizio di collegamento prezioso – ha detto il commissario straordinario dott. Salvatore Caccamo – in attesa che nei prossimi anni la metro arrivi dentro il centro storico e serva in modo organico anche la zona commerciale con la seconda fermata.”
Alla consegna del mezzo oltre al dott. Caccamo sono intervenuti il capo settore Lavori pubblici e trasporto ing. Vincenzo Orlando e il gestore del servizio geom. Renato Pollari.
Il nuovo mezzo è stato acquistato con fondi comunali per un importo di € 70.000 ed omologato per una capienza di 10 posti a sedere ed 11 in piedi oltre l’autista.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci