Catania – Rinviato Etna Comics 2020

Le nuove date verranno comunicate appena sarà possibile. I biglietti giornalieri, gli abbonamenti e i pass vip già acquistati restano validi.

 

Arrivato stamattina l’annuncio del rinvio della decima edizione di Etna Comics, Festival internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, da parte dello staff sulla pagina facebook ufficiale dell’evento, che quest’anno era previsto dal 29 maggio al 2 giugno. Si concretizza così una scelta dolorosa quanto inevitabile, basti pensare ai numeri della scorsa edizione: 85 mila presenze. L’emergenza coronavirus non fa sconti, e come tutti gli eventi, i concerti e le manifestazioni previste, si aspetteranno momenti nei quali non si metta a rischio la salute pubblica.

Riportiamo di seguito una parte dell’annuncio:

Ormai da diverse settimane il nostro staff segue con grande attenzione e trasporto emotivo le delicate evoluzioni dell’emergenza coronavirus, che purtroppo vede coinvolta, con numeri importanti, anche la città di Catania.
Al momento nessuno può fare previsioni certe e a breve termine, e questo, come sicuramente saprete, ha reso necessario il rinvio a data da destinarsi o addirittura la cancellazione di molte manifestazioni nazionali e internazionali.


Da tempo facciamo valutazioni di ogni genere, non sottovalutando alcun aspetto, a tutela innanzitutto della salute e della sicurezza vostra, degli espositori, dello staff organizzativo e di tutte le categorie di lavoratori che fanno parte della manifestazione.
Alla luce di ciò e con la speranza che questa emergenza possa risolversi il prima possibile, con grande dispiacere e un nodo in gola, anche noi siamo costretti a decidere di rinviare Etna Comics 2020 a data da destinarsi. Trattandosi, infatti, di un evento che si basa su un fortissimo spirito di aggregazione, ad oggi è oggettivamente impossibile confermare il suo svolgimento dal 29 maggio al 2 giugno.

Considerando il notevole impatto economico generato sul territorio, confidiamo moltissimo anche nella collaborazione delle autorità nel trovare una soluzione che possa essere la più adeguata possibile allo svolgimento di un festival di tale portata.
A tal proposito desideriamo confermarvi che abbonamenti, biglietti giornalieri e pass vip da voi già acquistati non andranno assolutamente persi, ma verranno congelati e considerati validi per le nuove date.
Sarà quindi nostra premura, non appena possibile, avvisarvi immediatamente attraverso i nostri canali ufficiali di tutte le novità che ci aspettano per la prossima edizione. Il cammino che ci accompagna verso Etna Comics 2020 non si è mai interrotto.

Carla Licari Autore
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci