Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Catania, l’Università non è al top

Dopo la classifica dei giorni scorsi pubblicata da Il Sole 24 ore sulla qualità universitaria italiana e che posizionava l’Ateneo catanese al 56esimo posto su 60, arriva un nuovo dato – anche questo non dei più lusinghieri – per l’Università di Catania: questa volta la classifica pone Catania addirittura all’ultimo posto.

Come si legge, infatti, sulla “Grande guida 2015/2016” pubblicata da Repubblica, che si propone come strumento di orientamento per i futuri universitari, tra le università con più di 40mila studenti,

Catania si piazza in fondo alla classifica, al nono posto, anticipando in decima e ultima posizione l’Università Federico II di Napoli. Nella lista, compare anche l’Università di Palermo che conquista il quinto posto.

Gli indicatori utilizzati sono: strutture, servizi, borse di studio e contributi, internazionalizzazione, presentazione sul web. Dopo aver effettuato una media tra i  punteggi di ogni singolo indicatore, l’Ateneo retto da Giacomo Pignataro ha raggiunto 75 punti.

Punto di forza per l’Ateneo catanese è sicuramente la presentazione sul web con punteggio 93, a seguire le borse e i contributi che hanno ottenuto un 76, i servizi con 71, l’internazionalizzazione con 68 e ultima posizione, tallone d’Achille di Unict, sono le strutture.

guestauthor Autore
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci