Caso Diciotti l’aula del Senato nega l’autorizzazione a procedere contro il Ministro Salvini

UNA FARSA ANNUNCIATA

Come previsto, dato l’imperare dei numeri, il Senato della Repubblica nega l’autorizzazione alla magistratura di procedere contro il Ministro dell’Interno Matteo Salvini per i fatti di quest’estate accaduti sulla nave ONG Diciotti, ricordo al lettore che il Tribunale dei Ministri aveva chiesto l’incriminazione per sequestro di persona. Ieri si è visto un copione già scritto, il Senato nega l’autorizzazione con 237 voti; hanno votato contro : Lega, M5S. e tutto il centro destra, a favore l’opposizione di centro sinistra e alcuni dissidenti del M5S. Non entro nel merito del caso né delle motivazioni che hanno portato a respingere la richiesta della magistratura.
Voglio invece soffermarmi sul nostro concittadino, il Senatore Mario Garusso del M5S colui che uscendo dalla giunta di autorizzazione a procedere dopo che era stata respinta la richiesta della magistratura, aveva commentato la vittoria, facendo il gesto del braccio piegato rivolto verso l’opposizione che invece aveva votato a favore. Ieri il Senatore Giarusso ha avuto l’incarico di annunciare il voto ,contrario ovviamente , del M5S ed anche li si è fatto notare .
Rimango basito e sbigottito per la camaleontica trasformazione del Senatore Giarusso; da uomo della “RETE” delle mille battaglie sociali, manettaro, giustizialista, colui che invocava le dimissioni dell’uomo politico anche solo per un sospetto, per non dare adito ad un conflitto d’interessi, colui che da cultore dell’Antimafia difensore della magistratura, ora la violenta dicendo”il caso è diverso”, ascoltare Giarusso dichiarare“no all’autorizzazione a procedere,con orgoglio “imponendo di fatto l’impunità per il Ministro Leghista, mi da un senso disgusto.
Perché il Sen Giarusso da sempre (nel passato!!!) contrario all’immunità Parlamentare, mai stato mite nei commenti, con quelli che oggi sono suoi alleati, i Leghisti e Salvini in primis; vederlo stringere affettuosamente la mano al leader Leghista mi fa pensare ?: può una tonaca Senatoriale cambiare cosi un uomo, diventando uno di apparato? Pare di Sì!!!!

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci