Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT90V0617526201000000445380 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

AVVIATI LAVORI STRADALI PER 1,2 MILIONI DI EURO DALL’ASSESSORATO REGIONALE ALLE INFRESTRUTTURE SOPRALLUOGO DELL’ASSESSORE REGIONALE FALCONE.

COMUNICATO STAMPA.

Sono stati avviati i lavori di risagomatura del manto stradale per alcune strade del centro urbano e delle frazioni per un totale di circa sette chilometri ed una spesa di 1,2 milioni di euro che erano in programma sin dal dicembre scorso dall’assessorato regionale alle Infrastrutture ed il Genio civile e che erano stati rinviati in seguito all’aumento dei costi delle materie prime.
Stamani l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone ha visitato il cantiere già avviato in via Garibaldi proponendo anche alla ditta esecutrice alcune modifiche per meglio adeguare il manto stradale nuovo a quello esistente nelle vie di sbocco.
“Nel giro di qualche settimana – ha detto l’assessore Falcone – concluderemo l’intervento che ridarà nuovo smalto alle arterie cittadine come la via Garibaldi giornalmente attraversata da migliaia di autoveicoli.”
Dopo la sistemazione della centrale via Garibaldi, tranne i tratti pavimentati in basalto lavico, si proseguirà per altre arterie che abbisognano di un intervento di risagomatura dell’asfalto anche nei quartieri di periferia.
“Dopo più di un decennio d’attesa – sottolinea il sindaco Corsaro presente al sopralluogo con il vice sindaco Santo Tirendi – la via Garibaldi viene finalmente rimessa a nuovo. Avanza spedito un cantiere di cui potrà godere l’intera comunità, dalle famiglie agli esercenti fino a coloro che anche solo si trovano a transitare dalla nostra città. Proseguiamo con determinazione nel risanamento della viabilità di Misterbianco che è uno degli obiettivi strategici di questa Amministrazione per il quale – conclude il sindaco – è stato fondamentale il contributo della Regione, vicina alla nostra comunità come non avveniva da tempo grazie alla quotidiana attenzione che il Governo Musumeci e l’assessore Marco Falcone riservano al nostro Comune”.
Già nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva provveduto a riassaltare via S. Nicolò e via Rosano che sono le arterie in uscita del centro storico ed altre strade dei quartieri di periferia.

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci