Assemblea sul lavoro- “#SPORCHIAMOCIDILAVORO

Home Politica Assemblea sul lavoro- “#SPORCHIAMOCIDILAVORO
Assemblea sul lavoro- “#SPORCHIAMOCIDILAVORO

 

Sporchiamoci di lavoro era il titolo che si è dato all’assemblea sul lavoro svoltasi il 29 ottobre a Catania dove erano presenti tra gli altri Vittorio Bertone candidato nella lista di Fava, L’On. Roberto Speranza e il consigliere comunale Notarbartolo. Un dibattito costruttivo, moderato da Luca Barbato coordinatore prov. dell’Art. 1.
“Non sono un tuttologo , ma so che chi rappresenta una comunità, una Regione, deve tradurre in atto politico quelle necessità che permettono ai cittadini di vivere al meglio, cosi come previsto dalla costituzione” – cosi esordisce Vittorio Bertone“cosi come abbiamo di bisogno di una buona sanità e di scuole sicure c’è di bisogno di un turn nover nella politica perché non è democratico che a governare ci siano sempre le stesse persone quindi parlare di limite di due legislature è un atto politico e ideologico”
L’ON. Roberto Speranza mette il lavoro al centro di tutto” diventa difficile chiedere il voto in quelle case dove la gente soffre perché non ha lavoro ma soprattutto certezza del futuro” In questo panorama il ruolo delle istituzioni è fondamentale, per installare fiducia ne cittadini, come ha spiegato il consigliere Notarbartolo:” Le istituzioni sono lontane dai cittadini e oggi l’equazione è automatica: la politica del lavoro genera clientelismo che a sua volta genera inefficienza nel lavoro pubblico. Oggi la realtà va interpretata per cogliere il cambiamento ed evitare che il lavoro pubblico venga unito ad un concetto di burocrazia autoreferenziale”.
C’è un altro appuntamento pubblico sul time table di Vittorio Bertone e stavolta ha a che fare con arte e cultura. Ne parlerà insieme al candidato Claudio Fava mercoledì 1 novembre da Zo – Centro Culture Contemporanee nel corso di “Cento passi per l’arte e la cultura”, incontro che avrà inizio alle ore 20:00.

 

Condividilo:

Lascia un commento