Assemblea M.D.P.-ART.1

CATANIA – Si è svolta, a Catania, l’Assemblea di Art.1 Movimento Democratico e Progressista (MDP). Si è ampiamente discusso della piattaforma programmatica che, negli appuntamenti nazionali del 19 c.m. e del 2 Dicembre, verrà presentata e sottoposta all’approvazione dei Delegati.
La unificazione di tutte le anime della sinistra è il punto cardine del programma con un No chiaro e forte “ad ogni trasformismo politico elettorale e ad ogni alleanza innaturale”.
–ART.1 MDP mette al centro il lavoro, soprattutto la riconquista da parte del lavoratore della dignità perduta con tutte le cosiddette riforme volute e perseguite dai teorici della globalizzazione. Durante il dibatto molti compagni e compagne hanno evidenziato le problematiche di larghi settori della vita sociale ed economica del Paese, proponendo idee e suggerimenti, da integrare alla bozza del documento programmatico.
Successivamente il dibattito si è spostato all’analisi del voto delle regionali del 5 Novembre. La lista Cento Passi nata in poche settimane ha superato la soglia di sbarramento ma, per una legge elettorale ‘idiota’, non ha consentito una folta rappresentanza all’A.R.S. Basti pensare che una liste con 500mila voti ha espresso 19 deputati regionali mentre la nostra con 100mila e passa di voti ne ha espresso solo 1. Non c’è proporzione. Comunque abbiamo riportato la SINISTRA dentro l’A.R.S. Da qui partiamo, ha concluso il coordinatore provinciale Paolino Mangano, per rafforzare la nostra presenza nella società siciliana allo scopo di riportare molti elettori a riappropriarsi della politica e quindi del loro futuro.
Per ultimo M.D.P. ha fatto propria la preoccupazione espressa dai lavoratori del call center di Paternò ‘Qè’ auspicando la soluzione della vertenza garantendo il mantenimento dei posti di lavoro messi a rischio dalla lunga crisi aziendale.

 

 

 

 

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci