Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT67I3253203200006571018225 intestato a “Micalizzi Alfio Fabio” C/o Federazione Armatori Siciliani costituita con atto pubblico in data 15-07-1991. Causale “contributo volontario”.

Approvato l’aggiornamento del Piano generale impianti

La Giunta comunale di Catania ha approvato un aggiornamento al Piano generale degli impianti di affissione e pubblicità e alle norme tecniche d’attuazione.
Il provvedimento si è reso necessario perché il precedente Piano, approvato nel 1997, non era più rispondente alla mutata realtà del territorio cittadino e di conseguenza non consentiva di disciplinare il settore. Per questo l’inadeguatezza del vecchio piano era stata censurata da Tar e Cga che avevano annullato il riordino adottato nel 2012 dalla passata Amministrazione.
«L’elemento caratterizzante – ha spiegato l’assessore Giuseppe Girlando – del nuovo sistema, è il definitivo abbandono della concessione su richiesta del singolo operatore per passare ad assegnazioni basate esclusivamente sulle aste pubbliche che garantiscono trasparenza e massima tutela per la Pubblica amministrazione e dunque per gli interessi dei cittadini. Tutto ciò significa che, come auspicavamo fin dal nostro insediamento, non potranno più esserci provvedimenti autorizzativi ad personam ma si procederà all’assegnazione attraverso gare pubbliche».
L’assessore ha ringraziato la Commissione Consiliare Tributi e il suo presidente Salvatore Tomarchio per la collaborazione e la condivisione del percorso che ha portato all’adozione dell’atto amministrativo.
«Adesso – ha concluso Girlando -, per chiudere definitivamente il nostro programma attendiamo che il Consiglio comunale approvi il nuovo Regolamento sulle pubbliche affissioni. Grazie anche ai contributi che ci attendiamo dall’Assemblea cittadina, potremo avere uno strumento moderno, innovativo e incisivo, che produrrà importanti effetti sotto il profilo sia del decoro urbano, sia dell’efficacia del sistema delle pubbliche affissioni».

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci