Alt a lavavetri e mendicanti aggressivi

Home Cronaca Alt a lavavetri e mendicanti aggressivi
Alt a lavavetri e mendicanti aggressivi

CATANIA – Il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha personalmente dato disposizioni al Corpo di Polizia Municipale di condurre azioni mirate contro i lavavetri molesti e l’accattonaggio aggressivo. Le disposizioni impartire prevedono, nello specifico, di colpire i molesti che assaltano le auto e sporcano oltre a coloro che chiedono elemosina in modo aggressivo.

Nella mattinata di oggi, sabato 25 febbraio 2017, una pattuglia di Vigili Urbani, appartenenti all’Area Tecnico–Operativa diretta del Vicecomandante Stefano Sorbino, ha effettuato un’operazione di servizio nei pressi del semaforo di piazza San Domenico, al fine di reprimere il dilagante fenomeno dei “lavavetri” che imperversa nelle più importanti intersezioni della città con atti di aggressività nei confronti degli automobilisti e  praticando un accattonaggio molesto. I Vigili hanno sequestrato diverso materiale per pulire i vetri a numerosi ai lavavetri che purtroppo sono riusciti a darsi alla fuga. Un altro intervento è stato effettuato nel pomeriggio, in viale Raffaello Sanzio, dove Vigili hanno sequestrato altre spazzole e altro materiale oltre a 40 pacchi di fazzolettini messi abusivamente in vendita.

L’attività svolta dalla Polizia Municipale, voluta appunto dal sindaco Enzo Bianco per prevenire e reprimere il fenomeno dei lavavetri, proseguirà nei prossimi mesi per riscontrare le numerose richieste dei cittadini, stanchi dei comportamenti insistenti dei lavavetri, e per garantire la sicurezza della circolazione stradale.
Nella stessa mattinata tre pattuglie e un furgone del Reparto Annona e Sicurezza Urbana hanno effettuato un intervento in piazza Carlo Alberto durante il quale sono state sequestrate 115 borse, 22 camicie 66, portafogli e 26 cinture, tutti di note marche contraffatte. Il venditore abusivo è stato fermato e identificato e nei suoi confronti è stata sporta una denuncia per contraffazione.
Condividilo:

Lascia un commento