Acireale, domenica 22 ottobre torna la Giornata ecologica

Home Ambiente Acireale, domenica 22 ottobre torna la Giornata ecologica
Acireale, domenica 22 ottobre torna la Giornata ecologica

ACIREALE – Domenica 22 ottobre torna la GIORNATA ECOLOGICA. Tutti i cittadini acesi avranno nuovamente la possibilità di disfarsi in maniera corretta di rifiuti RAEE e INGOMBRANTI e mettere così in ordine le proprie case.
La raccolta si terrà in piazza Olimpia, (zona ingresso tribuna dello stadio Tupparello), ad Acireale, dalle ore 8.30 alle 12.30.
«Considerata la risposta eccezionale dei nostri concittadini e i numeri dell’ultima giornata ecologica, ben 60 tonnellate di rifiuti raccolti, questa domenica ci sposteremo in un’area più ampia. Ricordiamo che si possono conferire ingombranti e apparecchiature elettroniche, no inerti e ceramiche. Non possono conferire i non residenti nel Comune di Acireale e le ditte di trasloco di qualunque tipo. Gli accessi all’area di conferimento saranno oggetto di apposito controllo e chi non è legittimato a conferire sarà respinto, – sottolinea l’assessore alle Politiche Ambientali Francesco Fichera-. Considerata, inoltre, l’esperienza delle passate giornate, avvisiamo le associazioni di volontariato e le parrocchie che sarà allestita un’apposita area riservata al riuso per chi voglia disfarsi di oggetti in buone condizioni, che possono essere utili ad altri cittadini».
Raee: televisori, schermi lcd, hi-fi, telefonioni, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, cucine, forni, climatizzatori, aspirapolveri, computer, stampanti, fax, attrezzature foto-video, batterie, macchine per cucire, ecc.
Ingombranti: mobili, armadi, poltrone, divani, sedie, porte, infissi, tapparelle, reti, materassi, brande, biciclette, specchi, vetri e contenitori di grandi dimensioni, bidoni, pentole, parti meccaniche e metalliche, pneumatici/cerchi, ecc.

Condividilo:

Lascia un commento