Per sostenere i progetti di pulizia del mare e delle spiagge sostieni la Federazione Armatori Siciliani con un bonifico volontario al codice IBAN IT83L0538726201000047571528 intestato a “Federazione Armatori Siciliani” costituita con atto pubblico in data 15-07-1991.

Acireale, cittadella dello sport e via intitolate a Rino Nicolosi

Acireale intitolerà ad un suo figlio illustre, il presidente della Regione Siciliana, Rino Nicolosi, l’area comprendente lo Stadio Tupparello, il Pattinodrono e il Palasport , che sarà denominata “Cittadella dello Sport Rino Nicolosi”, e l’attuale via dello Stadio.
La giunta ha approvato le proposte che fanno seguito alla nota del vicesindaco, Nando Ardita, e del verbale della commissione Toponomastica.
«Finalmente Acireale dedica non solo una via, ma l’intera area sportiva cittadina a questo illustre suo figlio. Rino Nicolosi è stato l’esempio di una caparbia intelligenza che ha illuminato la sua città, riservandole un posto di rilievo nel panorama nazionale. Ricordare oggi il presidente, a quasi diciotto anni dalla sua scomparsa, è sicuramente tardivo, ma è certamente importante per quello che ha rappresentato per il nostro territorio, ma soprattutto per coloro che lo hanno conosciuto, che gli hanno voluto bene e che aspettavano da tanto tempo che venisse onorato nella sua Città», ha dichiarato soddisfatto Nando Ardita.
Soddisfatto dalla scelta di intitolare a Rino Nicolosi l’intera Cittadella dello Sport di contrada Tupparello è anche l’assessore Giuseppe Sardo: «E una persona che ha dato e fatto tanto per Acireale, e questo è un modo per ricordare anche che il suo impegno per la realizzazione delle strutture sportive lì ubicate».

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

Migdalor/Faro – Rubrica di Ebraismo

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Il Libro

La linea della fertilità

Annunci