Torna la classica; “San Silvestro a mare” a Catania

Home Sport Torna la classica; “San Silvestro a mare” a Catania
Torna la classica; “San Silvestro a mare” a Catania

 

Finalmente la cittadinanza catanese, così come tutti gli appassionati di sport acquatici (nuoto, pallanuoto, canottaggio, eccetera), potranno tornare ad assistere alla “classica” del nuoto internazionale << San Silvestro a mare >>, giunta alla sessantunesima edizione, in quanto negli ultimi due anni non si è potuta disputare a causa dell’emergenza COVID.

La competizione è stata organizzata dalla storica società di pallanuoto << Associazione Sportiva Nuoto Catania >>, riprendendo il sentiero ideato da AlessandroLallo” Pennisi, fondatore della manifestazione e fra l’altro vincitore nel 1962 e nel 1963, dopo che nel 1960 la prima edizione andò a Salvo Faro.

La manifestazione organizzata con onore e grande entusiasmo dalla Nuoto Catania, è stata presentata alla stampa questa mattina al << Circolo Canottieri Jonica >> di Catania che anche quest’anno ospiterà l’evento ideato e organizzato per decenni da Lallo Pennisi; fra i partecipanti celebri si vantano il pallanuotista ed allenatore pluripremiato Alessandro “Sandro” Campagna, fra l’altro vincitore nel 1979 e Chico Scimone, sportivo e musicista siculoamericano conosciuto a Taormina e non solo.

Presso il << Circolo Canottieri Jonica >> di Catania, si è tenuta una conferenza stampa nella quale illustrare la giornata del 31 Dicembre coi seguenti relatori: Il presidente e vicepresidente della Nuoto Catania Mario Torrisi e Igo La Mantia, il presidente ed il delegato allo sport del Circolo Canottieri Jonica Avv. Vittorio Balestrazzi e Antonio Tarro ed il presidente regionale della F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) Sergio Parisi, già recentemente Assessore allo Sport del Comune di Catania.

Il presidente Torrisi ha voluto cordialmente ringraziare la campionessa di pallanuoto Giusi Malato, il dirigente sportivo pallanuotistico Nello Russo, il presidente regionale F.I.N. Parisi ed ha ricordato la presenza dell’associazione << Amici del Garibaldi >>, che tramite la generosità dei volontari, aiuta per mezzo della donazione del sangue.

Anche quest’anno si annunciano celebri partecipanti come il pallanuotista Riccardo Torrisi ed alcuni atleti della rappresentativa under 16, mentre lo sponsor della manifestazione sarà << Funivia dell’Etna >>.

A partire dalle 8:00 del mattino di giorno 31 partirà la macchina organizzativa con le varie categorie di gara con partenza prevista alle 10:00.

Condividilo:

Lascia un commento