COMUNE DI BELPASSO (CT),

COMUNE DI BELPASSO (CT),

COMUNICATO STAMPA

Sono ufficialmente iniziati i lavori di regimentazione delle acque meteoriche e di miglioramento dell’assetto idrogeologico nella zona Nord di Belpasso, un intervento fondamentale per la messa in sicurezza delle aree a maggiore criticità.
Partiranno poi i lavori per gli interventi della zona centro e zona sud del centro urbano di Belpasso.

Al momento, l’area di cantiere interessata è l’area di sgambamento situata in via Regina Elena, all’incrocio con via F. Coppi.
Per tutta la durata dei lavori, l’area di sgambamento rimarrà chiusa al pubblico e interdetta all’accesso di persone non autorizzate. Misura indispensabile per garantire la sicurezza di tutti e consentire il regolare svolgimento degli interventi.

“Comprendiamo il temporaneo disagio che questa chiusura potrà arrecare, in particolare ai nostri amici a quattro zampe e ai loro padroni, tuttavia, la sicurezza è la nostra priorità assoluta. L’area di sgambamento sarà completamente ripristinata e riconsegnata alla cittadinanza al termine dei lavori, in condizioni ottimali.
Questo progetto è cruciale per la nostra comunità e rappresenta un passo significativo per la sicurezza idrogeologica di Belpasso. L’Amministrazione Comunale confida nella comprensione e nella collaborazione di tutti i cittadini per la buona riuscita di questo importante intervento, dichiara il Sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

Condividilo: