COMUNE DI BELPASSO – FUNERALE DI JOSEPHINE LEOTTA: LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CARLO CAPUTO

COMUNE DI BELPASSO – FUNERALE DI JOSEPHINE LEOTTA: LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CARLO CAPUTO

Si è svolto ieri pomeriggio alle ore 16.00, nella Chiesa Madre di Belpasso, il funerale di Josephine Leotta, la giovane vittima del tragico incidente avvenuto sulla Siracusa-Catania, che ha sconvolto la comunità di Belpasso. Un’intera città si è stretta nel dolore della famiglia di Josephine, ricordandola come una ragazza solare, attiva nel sociale e sempre pronta a mettersi al servizio degli altri.

Il Sindaco di Belpasso, Carlo Caputo, ha espresso le sue più sentite condoglianze e il suo cordoglio personale, nonché quello di tutta la comunità. “Cala la sera su questa triste giornata e io voglio affidare un ultimo messaggio per ricordare Josephine”, ha dichiarato il Sindaco. “La scomparsa di una giovane vita scuote profondamente non solo chi la conosceva, ma anche chi non aveva avuto modo di incontrarla. Ognuno di noi, in queste circostanze, si immedesima nel dolore di un fratello, di un padre, di un fidanzato, di un amico, ed è per questo che tragedie come queste non colpiscono solo la famiglia, ma l’intera comunità.”

Josephine, studentessa modello e prossima alla laurea in architettura, era anche un membro attivo degli scout e della Protezione Civile comunale. “Il suo impegno nei servizi di volontariato, tra cui la sua recente partecipazione alle attività di servizio sull’Etna, testimonia la sua generosità e il suo spirito di servizio verso gli altri”, ha aggiunto Caputo. “Era una ragazza che ha dato tanto alla nostra comunità e che sarà ricordata con affetto e stima da tutti.”

Il Sindaco ha poi concluso, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia di Josephine: “In momenti come questi non ci sono altre parole che possano alleviare il dolore, possiamo solo stringerci forte intorno a questa famiglia che, purtroppo, ha già sofferto molto in passato. L’unico messaggio che sento di trasmettere ancora è il mio cordoglio personale e di tutta la nostra città.”

La tragedia che ha colpito la giovane Josephine ha scosso l’intera città di Belpasso, che si è unita nel dolore per la perdita di una giovane promessa, di una ragazza che ha lasciato un segno indelebile nella comunità.

Condividilo: