Poliziotti salvano anziano colpito da malore a Palermo: la tempestività dell’intervento gli ha salvato la vita

Poliziotti salvano anziano colpito da malore a Palermo: la tempestività dell’intervento gli ha salvato la vita

L’Associazione Consumatori ConsItalia Sicilia celebra il tempestivo intervento degli agenti di Polizia che hanno prestato soccorso all’uomo, evitando il peggio

È grazie alla prontezza di riflessi e al tempestivo intervento degli agenti di Polizia del Commissariato di Porta Nuova di Palermo se un anziano signore, colpito da un gravissimo calo glicemico, è stato salvato dal peggio.

La vicenda si è svolta nel caldo pomeriggio palermitano, quando l’anziano uomo è stato notato dalle telecamere di sorveglianza del Commissariato mentre accusava un malore e si accasciava al suolo. Senza esitazione, la poliziotta Roberta ha immediatamente allertato i soccorsi.

In pochi istanti, gli agenti Fabio, Filippo e Giuseppe sono usciti in strada per prestare le prime cure all’anziano, che era riverso a terra privo di sensi. Grazie alla testimonianza di una passante, è stato possibile capire che l’uomo era svenuto all’improvviso.

L’intervento tempestivo e l’assistenza fornita dai poliziotti hanno permesso all’ambulanza di arrivare in tempo e di condurre l’anziano al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico Ingrassia, dove i medici sono riusciti a stabilizzarne i parametri vitali. L’uomo era infatti in grave pericolo di vita a causa di un drammatico calo glicemico che lo stava conducendo verso il coma.

Ieri mattina, i poliziotti sono andati a far visita all’anziano in ospedale. Benché non ricordi quanto accaduto, l’uomo si è detto profondamente grato agli agenti e ai medici per avergli salvato la vita.

“Questo episodio dimostra l’importanza di avere agenti di Polizia preparati e attenti che, grazie alla loro prontezza di intervento, possono fare la differenza e salvare vite umane”, ha dichiarato il presidente di ConsItalia Sicilia. “Ci complimentiamo con i poliziotti del Commissariato di Porta Nuova per il loro lodevole operato”.

Condividilo: