“E’ stato pubblicato il modello per la presentazione dell’istanza semplificata per la collocazione di dehors su marciapiedi.
Attraverso la presentazione dell’istanza, corredata di tutte le necessarie asseverazioni e dichiarazioni tecniche, si potrà procedere all’immediata occupazione del suolo pubblico, nel rispetto di particolari condizioni espressamente previste, avvalendosi dello strumento dell’autocertificazione.
L’istanza dovrà essere corredata dal pagamento del relativo tributo, che potrà essere calcolato, avvalendosi del “Calcolatore C.U.P.” disponibile sul portale Supera del comune di Palermo, al link https://sige.comune.palermo.it/entrateportal/calcolatrice.html. Nei prossimi giorni, grazie alle linee guida predisposte dall’ufficio traffico, su impulso dell’Assessore Carta che ringrazio, verrá pubblicata la modulistica semplificata per l’occupazione di dehors sulle aree pedonali e sugli stalli di sosta, completando definitivamente il processo di semplificazione per i dehors.
I nuovi modelli, nascono dall’applicazione del Regolamento Dehors, in combinato disposto con il Regolamento Unico Edilizio integrato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 20/01/2023, frutto di un lavoro sinergico portato avanti insieme alla Commissione Attivitá Produttive ed il Consiglio Comunale.
Stiamo portando avanti una semplificazione senza precedenti, abbattendo al massimo i tempi di attesa burocratici, incidendo positivamente sul tessuto economico e produttivo della nostra cittá. Dopo essere intervenuti sulle semplificazioni inerenti a traslochi, ponteggi, piattaforme aeree ed insegne,adesso verrà consentita l’installazione dei dehors contestualmente alla presentazione della pratica. Un ulteriore intervento che l’imprenditore potrà effettuare senza la necessità di ricorrere al preventivo assenso da parte della Pubblica Amministrazione. Ringrazio gli uffici per l’intenso lavoro che stanno svolgendo, che avvicina i cittadini alle istituzioni recuperando credibilitá”.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.