Banner Estate in Città

Progetto: “Catania, educare al futuro sostenibile”

CATANIA – Si è svolta al Palacatania la cerimonia conclusiva del concorso “Catania, educare al futuro sostenibile”, nata dalla collaborazione tra il Comune di Catania e l’ENEA.
Nel corso della cerimonia sono stati proiettati i video presentati dalle scuole su temi riguardanti l’ambiente, il risparmio energetico, le nuove tecnologie e lo sviluppo sostenibile.
Alla presenza dell’assessore alla Scuola Valentina Scialfa e dell’assessore al Risparmio Energetico Luigi Bosco e di oltre 250 ragazzi delle 12 scuole medie che hanno partecipato al progetto, accompagnati dai rispettivi docenti e dai dirigenti scolastici, sono state premiate con targhe ricordo tutte le scuole. Al concorso è risultato primo classificato l’istituto comprensivo “Vittorino da Feltre” con il progetto “Una Casa Sostenibile”; secondo classificato l’istituto comprensivo “Federico De Roberto” e terzo l’istituto comprensivo “A. Musco”. Anche i ragazzi di questi tre istituti hanno ricevuto in premio un libro. Menzioni speciali sono andate a tutte le altre scuole per i progetti presentati. Agli oltre 500 ragazzi delle classi coinvolte è stato consegnato l’attestato di partecipazione oltre alla maglietta simbolo della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare...