Presentata la lista civica i Progressisti a sostegno della candidatura di Enzo Bianco

È stata presentata ieri pomeriggio, al Centro culture contemporanee Zo, la lista i Progressisti, una delle liste civiche che appoggia la candidatura di Enzo Bianco a sindaco di Catania.
Catania non si ferma! Una città in pieno fermento, che si è mobilitata per dare il proprio sostegno a questa nuova realtà, fatta di donne e uomini della società civile catanese, professionisti impegnati nel mondo del volontariato, dell’associazionismo, della cultura, dell’istruzione, accesi dallo stesso comune obiettivo: la condivisione di un ambizioso progetto per Catania.
Oltre 400 persone hanno partecipato all’evento, durante il quale sono stati presentati uno ad uno i candidati della lista.
Ispiratore del progetto, l’assessore alla Cultura Orazio Licandro, che da mesi lavora per creare un gruppo compatto e coeso, composto da persone oneste e competenti, che daranno certamente un contributo sostanziale alla campagna elettorale di Enzo Bianco.
L’incontro è stato anche occasione per ripercorrere i 5 anni di amministrazione Bianco, i progetti portati a termine – come il recupero del Palazzo di Cemento, a Librino, dove oltre cento famiglie andranno presto a vivere; la realizzazione delle tratte della metropolitana Galatea-Stesicoro e Borgo-Nesima; il recupero dei locali del monastero di Santa Chiara, che ospitavano l’anagrafe, e dove adesso è stato creato un bellissimo spazio museale, anche sede dell’agenzia internazionale Frontex – e per annunciare gli altri già in cantiere – l’allargamento della metropolitana; Corso Martiri della Libertà, uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana d’Italia, che dopo 67 anni diventerà realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare...

I Samaritani

I Samaritani

2 Giu di Claudio Shamoowwel Schillaci

Annunci

ADV: Il mistero dell'Accorano

Il lato oscuro di musica e letteratura

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci

ADV: Il mistero dell'Accorano