Occupazione del Liceo Artistica “Emilio Greco”

Uno degli effetti dell’abolizione delle Province è la mancanza di riassegnazione delle competenze,ci ritroviamo con le strade interprovinciali dissestate ma anche con le scuole che non hanno una manutenzione non dico straordinaria ma neppure ordinaria, non solo, ma i dirigenti scolastici non hanno un’autorità certa a cui chiedere ed essere ascoltati.
Cito il caso del Liceo Artistico Statale “Emilo Greco”, dall’inizio del nuovo anno scolastico le problematiche dell’Istituto non sono cambiate, anzi! la mancanza di spazi idonei all’attività didattica si è fatta cronica. Provocando il malumore del corpo insegnati, a cui si è aggiunto quello degli studenti e dei loro familiari. Mancanza di aule soprattutto presso il Polivalente di San Giovanni la Punta dove si trova una delle succursali del Liceo Artistico. Nello specifico la Presidenza ha chiesto di potere utilizzare parte del terzo piano della Palazzina H appunto del polivalente, che ha delle aule non utilizzate e che giustamente farebbero comodo ai ragazzi del Liceo ma le autorità competenti non danno risposta, addirittura una semplice planimetria ,da dove si potrebbe capire come utilizzarle viene negata .
Quindi visto la negligenza delle autorità preposte i ragazzi decidono di occupare i locali da almeno una settimana dato che, con i normali canali di protesta (cortei , raccolta firme) non si hanno avuto risposte si è passati all’occupazione dove i ragazzi comunque svolgono le loro attività culturali e artistiche , occupazione seguita con estrema attenzione dal Preside Prof Antonio Massimino e dal corpo docenti al fine di evitare spiacevoli conseguenze con le autorità di polizia .Tutto ciò ovviamente comporta enormi disagi anche ai fini delle valutazioni quadrimestrali degli studenti .
A volte si passa a questi estremi perché non c’è nessuno che ascolta , cosa chiedono i ragazzi, il loro diritto di utilizzare degli spazi inutilizzati per potere lavorare meglio, Assurdo!!!!

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

I Samaritani

Annunci

ADV: Il mistero dell'Accorano

Il lato oscuro di musica e letteratura

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci

ADV: Il mistero dell'Accorano