Mascalucia, l’area artigianale muove i primi passi

Home Politica Mascalucia, l’area artigianale muove i primi passi
Mascalucia, l’area artigianale muove i primi passi

MASCALUCIA – È stato assegnato oggi il primo lotto dell’area artigianale di Mascalucia. La prima ditta ad entrare nella nuova struttura sarà la “Ecology Transport Srl” alla quale è stato assegnato il lotto n. 3 di 2.794 metri quadrati con 1.072 di impronta capannone. Il prossimo passo riguarda la redazione del contratto-convenzione per l’acquisto del lotto da parte della Società, che si è aggiudicata lo spazio, entro 90 giorni dalla data di notifica.
«E’ un ulteriore passo avanti per l’insediamento dell’area artigianale – ha commentato il primo cittadino, Giovanni Leonardi -. A questa ditta va il nostro plauso e ci auguriamo che funga da traino per altre ditte. Un grazie anche al consiglio comunale che ha sostenuto il progetto di ultimazione dell’Area artigianale e ai tecnici dell’Ufficio, l’ing. Domenico Piazza e l’arch. di urbanistica, Antonio Giardina».
Il bando, fanno sapere dal Comune, rimane aperto per chi volesse partecipare alla richiesta degli altri lotti. In merito verranno date altre informazioni sul sito ufficiale del Comune.
L’area, che ricade in Contrada Marretti occupa una superficie di 28 mila metri quadrati ed é servita da una strada di collegamento tra la via Mediterraneo e il centro cittadino.
Nella struttura sono previste aree a parcheggio, la distribuzione di tutti i servizi tecnologici alle imprese che si insedieranno, la costruzione di un depuratore modulare per il trattamento degli scarichi reflui, l’installazione di un impianto solare fotovoltaico, il recupero e il trattamento delle acque meteoriche. I lavori sono in fase di completamento.
“Tutto questo – ribadisce l’assessore ai lavori pubblici Sonia Grasso – è in linea con lo spirito del finanziamento da parte dell’assessorato, che vuole dotare le imprese già dal loro insediamento di sistemi tesi al risparmio, all’efficienza, al recupero di risorse, con il minimo impatto ambientale sul territorio”.

Condividilo:

Lascia un commento