Giarre, tutto a portata di un click

Home Politica Giarre, tutto a portata di un click
Giarre, tutto a portata di un click

GIARRE – E’ stata presentata stamane l’APP del Comune di Giarre, dedicata ai dispositivi di tipo mobili quali smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS che consente, di consultare i servizi e le news del Comune disponibili sul sito Internet dell’Ente.
Il Sindaco Angelo D’Anna ad inizio di conferenza ha ringraziato i presenti e messo in rilievo l’importanza che rivestono gli strumenti innovativi rivolti ai dispositivi mobili, utilizzati soprattutto dal mondo giovanile.
Successivamente sono state fornite dettagliate informazioni sul’utilizzazione dell’applicativo mobile, scaricabile sia per i sistemi operativi Android e che iOS e denominata Comune di Giarre. La consultazione dell’APP è di immediato e facile utilizzo e, se registrati, consente anche di poter interagire con il Comune inviando segnalazioni o partecipando ad eventuali sondaggi.
Infatti, tra i servizi disponibili, che sono Bandi di Gara, Il Comune, Eventi, News, Amministrazione, Riunioni Organi, Atti, Allerte meteo, è presente anche una specifica sezione dedicata ai Sondaggi da poter rivolgere alla cittadinanza su svariate tematiche.
Aspetto interessante dell’APP riguarda le notifiche push direttamente sui vari dispositivi.
Infatti, a seguito dell’installazione, è possibile impostare la ricezione di notifiche ogni qualvolta il Comune aggiorna una sezione tra news, bandi di gara, eventi e sondaggi, mentre, da default, risultano già impostate le notifiche per quanto riguarda gli aggiornamenti allerte meteo, con immediato messaggio di notifica ogni qualvolta sarà necessario diramare tali avvisi.
«Con tale strumento di comunicazione – ha dichiarato il Sindaco Angelo D’Anna – rivolto a tutti i cittadini ma principalmente al mondo giovanile, intendiamo aumentare la possibilità di interazione con il Comune e facilitare, con un click, l’accesso ad informazioni e altro per una maggiore trasparenza ed innovazione».
L’App è stata realizzata dalla ditta CmsLab di Catania, gestore anche del sitemanager utilizzato per la gestione del sito Internet dell’Ente, che consente tutti gli aggiornamenti dei canali di comunicazione con un’unica operazione.

Condividilo:

Lascia un commento