Cultura: al via “Libri sotto gli archi”

CATANIA – Prenderà il via domenica 19 novembre alle 10, nell’isola pedonale di via Dusmet, la prima edizione di “Libri sotto gli archi”, manifestazione promossa dall’Assessorato ai Saperi e alla Bellezza condivisa con la collaborazione di librai, editori e autori per diffondere la cultura del libro e la lettura.
Dalle 10 alle 13, nel tratto di via Dusmet senz’auto a ridosso di Villa Pacini, si alterneranno incontri con gli autori, letture en plein air, presentazioni di libri, racconti di fiabe per bambini.
Nella stessa area l’Autobooks del Comune ospiterà le presentazioni con gli autori previste dal programma della giornata: alle ore 10 “La bella Angelina” di Rossella Jannello (Edizioni Carthago), alle 10.40 “L’acqua e lu pani” di Francesco Giuffrida (Edizioni Incontri), alle 11.20 “Il Caravaggio a Messina” di Valentina Certo (Libreria Mondadori P.zza Roma), alle 12 “Il lungo inverno e altri racconti” di Stefania Nibbi (KC Edizioni). In questa occasione l’Autobooks sospenderà momentaneamente lo scambio di libri.
A partire dalle ore 12.30 è previsto un reading che avrà come protagonisti i ragazzi del Liceo Artistico Emilio Greco in collaborazione con la libreria Mondadori di via Sangiuliano.
I libri potranno anche essere acquistati negli stand delle case editrici e dei librai presenti.

Redazione Administrator
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci