“Conversazione esoterica”

Il giorno Venerdì 4 Maggio 2018, alle ore 17,30 a Siracusa, nel salone di villa Reimann, si è svolta la Conferenza su “ Conversazione esoterica”, indetta dall’Antico ed Accettato Ordine Supremo Internazionale die Cavalieri di Damone e Pitia in collaborazione del Consorzio Universitario “Archimede”.

 

Relatori di eccezione il Prof. Emilio Galvagno, Docente Ordinario di Storia Greca Università di Catania, con la sua relazione “Demokratia: origine e significato del termine” e il Prof.Salvo Sequienza , Semiologo, con la sua relazione : “Segni, riti, misteri. Fenomenologia della comunicazione esoterica ed influssi dello sciamanesimo euro-asiatico nella dottrina pitagorica”.

Hanno aperto i lavori l’Avv. Silvio Aliffi , Supremo Cancelliere Comandante dell’Ordine e l’Avv. Silvano La Rosa Presidente del Consorzio Universitario “Archimede” di Siracusa. Hanno partecipato la Suprema Gran Dama dell’Ordine Prof.ssa Cristina Tornali, Presidente dell’AIN (Associazione Italiana Neurodisabili ) co-Sponsor dell’Evento, Il Supremo Gran Segretario dell’Ordine dott. Giancesare Cacciola, Supremo Gran Segretario  Giacinto Avola   , il Console di Grecia, il dott. Arturo Bizzarro, il Console del Senegal Avv. Franco Ruggeri, il Consigliere delegato ai rapporti internazionali dell’Ordine Domenico Romeo, Console di Turchia, il Prof.Ignazio Vecchio,  Consigliere delegato ai rapporti con le gli Atenei ed Enti Istituzionali e Docente di Storia della Medicina, Università di Catania, Damiano De Simone, Presidente della Consulta Civica di Siracusa ed altri eminenti rappresentanti dell’ Ordine dei Cavalieri di Damone e Pitia, e personaggi della Cultura e dello Spettacolo .

Seguiranno altre conferenze ed iniziative sul tema a date da stabilire.

 

Claudio Samuele Schillaci
Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

WordPress spam blocked by CleanTalk.

Ti potrebbe anche interessare...

I Samaritani

Annunci

ADV: Il mistero dell'Accorano

Il lato oscuro di musica e letteratura

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci

ADV: Il mistero dell'Accorano