Chiesa Mormone in Italia: intervista a Irene Pasta

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, meglio conosciuta come chiesa Mormone, in Italia si è vista crescere in termini di qualità e quantità negli ultimi decenni. Intervisto Irene Pasta, membro della comunità religiosa già citata di Bergamo. La giovane ragazza è da molti anni battezzata, dedicando a sua volta la sua giovinezza nel servire il nostro Padre Celeste, provando sano amore verso la sua Onnipotente Opera restaurata. Leggiamo con interesse la sua intervista.

Irene Pasta, lei è cresciuta in una famiglia Mormone. Quanto ha inciso nella sua vita la Parola di Dio?

“Essendo nata in una famiglia che già apparteneva alla Chiesa, per me è sempre stata la normalità vivere le norme e i precetti da Essa insegnati. Crescendo ho desiderato poi ricevere la  mia propria testimonianza in merito alla veridicità di questa Chiesa”.

La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è centrata sulla piena restaurazione del Vangelo. Qual è la maggior caratteristica di Essa?

“La rivelazione continua”.

Può descriverci cosa sono il “Libro di Mormon, Dottrina & Alleanze, e infine Perla di Gran Prezzo”?

“Scritture sacre che riportano all’uomo di oggi la completezza del Vangelo con le parole ispirate del Padre Celeste tramite i suoi profeti moderni, autorizzati a istruire i santi negli ultimi tempi”.

La Parola di Saggezza è stata rivelata al Profeta Joseph Smith dal Padre Celeste. Perché è salutare seguirla?

“Perché anch’essa contiene consigli divinamente ispirati.

I mormoni stanno crescendo in Italia?

“Certamente. Attualmente i fedeli sono 26.000, ma tramite il servizio missionario il loro numero è in continua evoluzione. Vorrei inoltre precisare di evitare di chiamarla Chiesa Mormone, giacché i suo vero nome è Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni”.

Intervista a cura di Agrippino Castania

Sorry! The Author has not filled his profile.

Lascia un commento

Ti potrebbe anche interessare...

I Samaritani

Annunci

Il lato oscuro di musica e letteratura

Proposte editoriali

Sulle rive del Mare Chazaro

5 Mar di Suzana Glavaš

La linea della fertilità

Tesori nascosti di casa nostra

Il Diritto a portata di mano

Annunci