Cancelleri giustifica e mantiene il suo Assessore violento

Home Politica Cancelleri giustifica e mantiene il suo Assessore violento
Cancelleri giustifica e mantiene il suo Assessore violento

Angelo Parisi Assessore designato ai rifiuti dal candidato alla Presidenza della Regione Sicilia Giancarlo Cancelleri già fa parlare di se, o meglio già dimostra come sarebbero i Grillini quando si siedono sulle poltrone che contano, e quella della regione Sicilia conta , eccome!! Il 45enne ingegnere di Leonforte, in prima linea per le politiche energetiche a basso impatto ambientale, già consulente esterno dei Grillini alla Regione è di nuovo caduto nel turpiloquio e nelle minacce via web ( per ora!!), cosi come aveva fatto nel passato (poco meno di 15 giorni fa)sul profilo tweet, non riuscendo ancora ad entrare nell’ottica di una futura carica istituzionale quindi contenendosi nelle minacce.
L’ingegnere Grillino, senza peli sulla lingua, minaccia l’On Rosato del P.D. padre della nuova legge elettorale appena licenziata dal parlamento, dicendogli attraverso tweet “Rosato facciamo un patto, se questa legge sarà cassata dalla Consulta, noi ti bruceremo vivo, ok?”. Guadagnando non solo gli attacchi di rammarico da parte di tutto il web giornali compresi ma anche l’appellativo di : Hater, che per chi non lo sapesse,significa nel vocabolario globale, riempito di termini tecno-neologismi, l’odiatore di professione: uno che se ne sta davanti al computer a vomitare tutto il proprio livore, spesso proporzionale alle volgarità espresse.
Certo un comportamento poco consono con un futuro Assessore delle Regione Siciliana, ma come ho scritto sopra non è nuovo a queste volgarità tramite tastiera. Sempre con tweet, il ragazzo si sfoga con un bel numero di insulti contro parecchi giornalisti (tanto per cambiare!!!) «Giovanni Floris hai confermato che sei un idiota che non capisce un cazzo. L’Appendino non è accusata di falso in bilancio».  «Ecco l’altro cretino di Giannini che dimostra di non saper manco leggere…».storpiandone anche i nomi “«Giannino il M5s è sotto attacco del Pd e di voi giornalisti servi, coglione» «Formiglio, dopo fango e falsità adesso inviti la @virginiaraggi, al posto suo ti querelerei». La sua giustificazione poi è assolutamente senza senso “non ricordo quei Tweet che vanno comunque contestualizzati ,ma che centra con il ruolo che dovrei ricoprire”.
Molti nel movimento, che lo conoscono, lo hanno indicato come una persona mite,prendendo per buona questa difesa Angelo Parisi è più grave di quello che è. Sfogarsi dietro una tastiera, sicuramente non è sinonimo di equilibrio della personalità, francamente ad uno che ha un problema simile, dare nelle mani un Assessorato non è proprio una scelta oculata anzi è una scelta azzardata. Anche perché queste frasi dette da un esponente Grillino sono il biglietto da visita del Movimento 5 Stelle a Palermo. Cosa ci riserva il futuro con una vittoria di Cancelleri? Se si è in contrasto con le sue scelte politiche in Regione ci dobbiamo aspettare il falò davanti il palazzo della Presidenza? Superando di gran lunga il manganello e l’olio di ricino dei primi albori del 20ennio.
Ma quello che lascia molto da pensare sulla educazione e rispetto politico dei Grillini è la risposta di Cancelleri: “È incredibile”, dice il candidato M5S, “La notizia del giorno è un tweet infelice del mio candidato assessore Parisi. Ha chiesto scusa ed è giusto chiedere scusa quando si sbaglia. Angelo è una persona che ha le competenze e il curriculum per fare quello che gli ho chiesto di fare: l’assessore all’energia. E lo farà”. Quindi Cancelleri minimizzando l’accaduto non solo non si dissocia ma in fondo è come se desse ragione al suo futuro Assessore per il comportamento violente e antidemocratico.
Chi vota M5S se non ha gli occhi chiusi, deve fermarsi un attimo e pensare a queste parole che non sono dette come una goliardia ma con convinzione di causa, anche se poi si è scusato (sic !!) , e condivise da tutto il vertice grillino, Cancelleri in testa.

Condividilo:

Lascia un commento