Buono sociale per anziani non autosufficienti

Home Cronaca Buono sociale per anziani non autosufficienti
Buono sociale per anziani non autosufficienti

MASCALUCIA – L’Amministrazione comunale di Mascalucia sperimenterà da quest’anno l’erogazione dei servizi di assistenza domiciliare mediante voucher (buono sociale) a favore di anziani e disabili residenti.
«Il fine – spiega l’assessore ai Servizi sociali Andrea Mannino – è quello di consentire il mantenimento nel proprio domicilio di persone che vivono in condizioni di fragilità».
In particolare l’erogazione del Buono si configura quale intervento finalizzato a sostenere la permanenza dell’anziano non autosufficiente a domicilio, limitando o ritardando la necessità di ricorrere all’inserimento in residenze sanitario-assitenziali.
Il progetto di assistenza può così essere gestito direttamente dai familiari eventualmente con il supporto delle risorse informali del territorio, oppure tramite assunzione di un’assistente domiciliare con regolare contratto di lavoro.
Il richiedente del servizio dovrà presentare istanza su apposito modulo fornito dall’Ufficio Servizi Sociali di via Bellini, 16, entro e non oltre il prossimo 15 dicembre.

Condividilo:

Lascia un commento